opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

La biblioteca digitale

ReteINDACO

ReteINDACO la grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti alla sua rete: ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.

Una ricerca veloce e completa

Si può lanciare la ricerca dal mono campo oppure utilizzare i canali specifici di ReteINDACO. Il risultato della ricerca presenta, insieme, le risorse digitali e quelle "tradizionali" (libri, dvd, etc.). Si può raffinare la ricerca o navigare nei risultati utilizzando tag, faccette e altri canali, il tutto all'interno di un ambiente omogeneo e coerente.

Tutto con un "log in"

Si accede a tutti i servizi con un'unica autenticazione. Username e Password sono le stesse che usi per accedere al tuo Spazio Personale dal catalogo!

Per informazioni puoi consultare le faq on line su digital lending o prestito digitale o cercare su risorse digitali disponibili in ReteINDACO.

Stay tuned!

 

 

MLOL

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Nella pagina "Chi Aderisce" puoi vedere un elenco dettagliato di tutte le biblioteche che aderiscono al network.

Attraverso il portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica. Il servizio è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.

È possibile scaricare MLOL Reader, la nuova app di social reading di MediaLibraryOnLine che permette di leggere e annotare gli ebook presi in prestito su MLOL direttamente sui dispositivi iOs e Android. Su App Store e Google Play.

 

Accedi alla biblioteca digitale di Partanna MLOL

Stay tuned!

 

 

Altre risorse digitali